Cisse squalificato per tre turni
Garlini bestemmia e salta una gara

Stangata del giudice sportivo sull'AlbinoLeffe. Sotto la pioggia di squalifiche, in serie B, dopo la decima giornata di ritorno del campionato, naufragano 12 giocatori per un turno, 2 calciatori per 2 e 1 per 3 turni. La squalifica più pesante per Cisse dell'AlbinoLeffe, fermato per 3 giornate dopo avere «rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa». Salta una gara anche Garlini «perchè ha contestato dalla panchina una decisione dell'arbitro bestemmiando». Il quarto uomo a bordo campo ha udito l'espressione blasfema e ha fatto rapporto. Mondonico è stato invece raggiunto da una ammonizione con diffida e una ammenda di 3.000 euro.

Due gare di stop anche per Dionisi e Pepe della Salernitana. Costretti a saltare una gara, oltre a Garlini, Bonvissuto del Crotone, Cacia della Reggina, Dalla Bona del Cittadella, Perna del Modena, Salviato e Nicco del Mantova, Vitiello del Grosseto, Sgrigna del Vicenza - colpito anche da una ammenda di 750 euro -, Miramontes dell'Ancona, Montervino della Salernitana e Sabato della Triestina.

Quanto ai tecnici, il preparatore dei portieri del Sassuolo, Alberto Bartoli, è stato squalificato per due giornate dopo avere rivolto, reiteratamente, espressioni ingiuriose ad un assistente di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA