Vuoi diventare un calciatore?
Invia il tuo video a un nuovo sito

Grazie a un'idea di Sergio Brio, ex calciatore bandiera della Juventus, la scoperta di nuovi talenti del calcio, maschile e femminile, sarà facile in futuro: www.newfootballtalent.com è il portale realizzato per tutti coloro che giocano a pallone e sono in cerca di un'occasione seria per dimostrare il proprio valore.

Newfootballtalent.com dispone di tutte le nuove tecnologie e di una Video Community che coinvolge altri due grandi ex come Francesco Graziani e Giancarlo Antognoni che parteciperanno in prima persona alla vita della Community e all'individuazione di ragazzi pronti a fare «il grande salto». Fondamentale è anche la presenza di Betty Vignotto, presidente della Reggiana Calcio femminile, che si occuperà invece di scoprire tra le ragazze i nuovi talenti.

Il sito è stato realizzato con tecnologie e filosofia Web 2.0, dove si incentiva lo spirito collaborativo, sociale e di condivisione dei contenuti. L'accesso e la registrazione al sito sono semplici. All'interno del portale Newfootballtalent ogni atleta avrà a sua disposizione, dopo essersi registrato gratuitamente, una pagina personale dove poter caricare i propri video, inserire testi e immagini, interagire con altri utenti e farsi votare da utenti e professionisti.
 
«Vogliamo diventare la più grande vetrina internazionale di supporto ai tanti giovani talenti, offrendo loro la possibilità di essere visionati e selezionati dallo staff del portale, e da osservatori di società professionistiche, maschili e femminili» afferma Brio.

I ragazzi hanno la possibilità di partecipare ai vari concorsi e selezioni, periodicamente organizzate dallo staff di Newfootballtalent. Questi eventi si svolgeranno sotto gli occhi di osservatori di squadre di serie A maschile e femminile che hanno già aderito al progetto diventando così dei veri e propri provini.

Il primo evento è già stato programmato nei giorni dal 29 maggio al 1° giugno 2010 al Tanka Village di Villasimius in Sardegna dove saranno presenti osservatori di società come Parma, Empoli, Lecce e la greca Olympiakos. La partecipazione degli atleti - di età compresa tra i 12 e i 25 anni - è gratuita e viene offerta dalla Società Golsta, proprietaria del portale.

In Sardegna, i 208 giovani (giocatori e giocatrici) che saranno selezionati dalla giuria di Newfootballtalent e dai voti dei singoli utenti avranno la prima opportunità di farsi conoscere e di diventare, con talento e fortuna, veri professionisti. All'interno del portale viene dato spazio anche alle singole società dilettantistiche che hanno la possibilità di acquistare una pagina all'interno del sito per mettere in mostra i propri ragazzi (o le ragazze) più talentuosi offrendo loro grande visibilità e nuove opportunità.

Le squadre iscritte hanno inoltre la possibilità di ricercare nuovi giocatori accedendo alla scheda professionale degli atleti. In questo modo, anche i dati sensibili dei giocatori sono preservati dall'accesso pubblico e rimangono visibili solo per le società iscritte che hanno così la possibilità di effettuare ricerche mirate all'interno del database. Per ulteriori informazioni www.newfootballtalent.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA