Deborah Scanzi in Provincia:
«Un piacere incontrare le autorità»

Mercoledì pomeriggio la campionessa «Free ski» Deborah Scanzio, ventiquattrenne ticinese di origini bergamasche che gareggia con i colori azzurri, è stata gradita ospite in Provincia. L'atleta è arrivata accompagnata dal nonno, Alberto Scanzio, di Casazza ed è stata ricevuta dal presidente Ettore Pirovano e dall'assessore alle Attività giovanili Fausto Carrara.

Deborah Scanzio, che alle ultime Olimpiadi di Vancouver ha ottenuto il 10° posto in Freestyle, specialità gobbe femminile, vanta una carriera sportiva di tutto spicco, avendo annoverato in precedenza l'argento ai Mondiali Junior 2006, il 9° posto alle Olimpiadi di Torino 2006, la medaglia di bronzo nei Mondiali 2007 di Madonna di Campiglio, tre volte l'argento nella Coppa del mondo tra il 2007 e il 2008.

«È un piacere poter incontrare le nostre autorità - ha esordito l'atleta -. L'interessamento delle istituzioni è importante per noi sportivi. La nostra strada, fatta di fatiche e sacrifici, diventa più facile grazie al supporto e alla visibilità che occasioni come queste ci offrono».

Deborah Scanzio fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre. L'incontro si è concluso con un simpatico scambio di regali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA