Sabato c'è AlbinoLeffe-Cesena
Sfida alla difesa più forte della B

Rilanciato dal roboante 5-1 esterno rifilato al Gallipoli, l'AlbinoLeffe è atteso sabato 10 aprile dalla sfida casalinga (ore 15,30, diretta Sky Calcio 7) contro il Cesena nell'ambito della 34ª giornata del campionato di serie B. Match duro perché i romagnoli sono in 4ª posizione, in compagnia del Brescia, e perché la loro difesa è di gran lunga la più forte del torneo cadetto con appena 21 reti al passivo.

I seriani sono in 10ª posizione a quota 44 punti: la loro situazione è positiva, la salvezza sembra dietro l'angolo, ma non è ancor tempo per cantar vittoria. Mister Mondonico in tal senso ha commentato: «La situazione è molto ingarbugliata, tanto che la quota salvezza potrebbe attestarsi sui 53-54 punti. Abbiamo dunque ancora un po' di strada da fare. Il Cesena? Solido e compatto».

Quanto allo schieramento bluceleste, Mondonico dovrebbe presentare un AlbinoLeffe con il modulo 4-4-2, se il Cesena giocherà con un 4-3-1-2. In caso invece di 4-3-2-1 romagnolo è probabile che i seriani puntino su un 3-5-2. Comunque, sono ko Bombardini, Bernardini, Sala, Luoni e lo squalificato Cisse, mentre rientreranno in squadra Pelizzoli e Cioffi.

L'AlbinoLeffe giocherà con il lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio per la morte avvenuta in settimana del papà di Hetemaj. Il centrocampista, comunque, si è allenato e dovrebbe giocare. Ricordiamo che l'AlbinoLeffe giocherà la 35ª giornata martedì 13 aprile in notturna contro il Grosseto.

I probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (4-4-2): Pelizzoli; Perico, Cioffi, Passoni, Piccinni; Laner, Previtali, Hetemaj, Cristiasno; Cellini, Rupolo. All. Mondonico.
CESENA (4-3-1-2): Antonioli, Petras, Volta, Franceschini, Lauro; Schelotto, De Feudis, Parolo; Colucci; Giaccherini, Malonga. All. Bisoli.
Arbitro: Doveri di Roma.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA