Foppa sabato di nuovo in campo
contro la Scavolini in Coppa Italia

Pronti a dare la caccia a un nuovo trofeo. A due settimane dalla conquista della settima Champions League della sua storia e a festeggiamenti ormai archiviati, la Foppapedretti prepara i bagagli per una nuova trasferta, che la porterà a Rimini per l'ennesima Final Four.

In gioco ci sarà la trentaduesima Coppa Italia, che sarà assegnata al termine delle battaglie che andranno in scena al 105 Stadium di Rimini. A incrociare le armi saranno Bergamo e Pesaro nella prima semifinale, Jesi e Villa Cortese nella seconda.

Un appuntamento che metterà dunque di fronte, ancora una volta, Foppapedretti e Scavolini, già avversarie nella sfida europea da dentro o fuori che aveva portato le rossoblù a conquistare l'accesso alla Final Four di Champions League.

I destini delle due formazioni, vincitrici delle ultime due edizioni del trofeo tricolore, torneranno a incrociarsi alle 15,15 di sabato, quando i riflettori saranno puntati sulle neocampionesse d'Europa e sulle campionesse d'Italia in carica. Uno spettacolo assicurato. A seguire il match tra Monte Schiavo Jesi e Carnaghi Villa Cortese, alle 17,30. Le vincenti si affronteranno domenica, di fronte al pubblico che raggiungerà Rimini, alle 16.

Ancora una volta, Radio Number One, partner ufficiale del Volley Bergamo, vivrà in diretta l'avventura della Foppapedretti. Dopo aver seguito le rossoblù fino a Cannes, non poteva certo mancare a Rimini, da dove andrà in onda con collegamenti in diretta nel corso dei match della Foppapedretti.

E in diretta, ovviamente, sarà la copertura televisiva di Sky: sabato alle 15,15 su SkySport 2 l'apertura dell'evento con Scavolini-Foppapedretti, alle 17,30 Jesi-Villa Cortese e domenica alle 16 la finalissima. E sul web non mancherà il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it: aggiornamenti in tempo reale sul risultato, sui sestetti in campo e sul dettaglio dei punti conquistati da ciascuna protagonista. Martedì alle 23.15 Bergamo TV riproporrà invece la differita della gara della Foppapedetti. 

SOTTORETE CON LA FOPPAPEDRETTI Sarà il direttore generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti, l'ospite del salotto di «Sottorete con la Foppapedretti», in onda giovedì sera alle 21.30 su Bergamo TV e Bergamo SAT e in replica venerdì alle 18.45. Anticipazioni sulla Final Four di Coppa Italia, interviste con le protagoniste rossoblù, ma anche nuove immagini della trionfale trasferta europea a Cannes saranno gli ingredienti della puntata.

LA FOPPA IN CONSIGLIO COMUNALE L'intera delegazione del Volley Bergamo, composta da atlete, tecnici e dirigenti, sarà ricevuta lunedì sera a Palazzo Frizzoni dal Sindaco di Bergamo nel corso del Consiglio Comunale. L'ospite d'onore sarà ovviamente la Champions League conquistata contro le turche del Fenerbahce Istanbul, nel corso di una serata che la Giunta del Comune di Bergamo dedicherà alle Campionesse d'Europa.

FACEBOOK Sono quasi quattromila gli iscritti al gruppo «Bergamo e la Foppa meritano un nuovo palazzetto» che da circa una settimana, su Facebo,ok sensibilizza l'opinione pubblica e soprattutto l'amministrazione comunale di Bergamo sul tema e sulla necessità di un nuovo impianto di gioco per la Foppapedretti e non solo.

Creato da un'idea della dirigenza rossoblù, mira a ricordare come una società sette volte campione d'Europa e altrettante campione d'Italia sia costretta a giocare in un palasport vecchio e inadeguato, certamente non all'altezza del palmares del Volley Bergamo: il palazzetto di piazzale Tiraboschi non può continuare a essere la casa della Foppapedretti e soprattutto del suo strepitoso pubblico.

PLAYOFF SCUDETTO Gli ottavi di finale hanno dato i primi verdetti dei playoff scudetto del campionato italiano: a passare il turno sono Pavia e Novara, che andranno ad aggiungersi alle prime sei classificate della regular season e a comporre la griglia dei quarti di finale che prenderanno il via il 21 aprile. La Foppapedretti scenderà in campo giovedì 22 a Perugia alle 20.30 per affrontare la Despar in gara1. Gara2 a Bergamo domenica 25 alle 16, l'eventuale gara 3 martedì 27 alle 20,30 sempre al PalaNorda.

LEVA PALLAVOLO Il Volley Bergamo è a caccia di nuove campionesse. E per questo ha programmato una leva femminile riservata alle atlete nate negli anni 1997, 1998, 1999 e 2000. Le giovani aspiranti pallavoliste dovranno presentarsi nella palestra dell'Istituto Falcone di via Dunant a Bergamo (trasversale di via Broseta adiacente a Piazzale Risorgimento, quartiere Loreto) in una delle seguenti date: giovedì 22 aprile, alle ore 19, e venerdì 23 aprile, alle ore 16.30. Le sedute avranno durata massima di due ore. Per informazioni è possibile contattare il tecnico responsabile delle selezioni, Enzo Bolla, al numero 335.5350329.

© RIPRODUZIONE RISERVATA