Consigli, non è nulla di grave
ma a Milano giocherà Coppola

Bellini e Chevanton regalano un sorriso a Mutti. Entrambi martedì si sono allenati con il gruppo, o meglio con chi non ha giocato domenica, partecipando anche alla partitella. L'uruguaiano dovrebbe tornare disponibile e sarà pronto per la panchina, mentre il difensore proverà in settimana. Neanche l'infortunio capitato domenica a Consigli sembra grave: la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri ha escluso lesioni al muscolo sartorio della coscia sinistra.

Tuttavia Mutti in conferenza stampa s'è detto pessimista circa il suo recupero e dunque a San Siro dovrebbe giocare Coppola, con il terzo portiere Rossi in panchina. Barreto, Garics, Talamonti e Zanetti hanno continuano a fare allenamenti differenziati e saranno tutti indisponibili per la gara con l'Inter.

Martedì era ai box anche Caserta, alle prese con un attacco febbrile. Problemi anche per Ceravolo, costretto alla doccia anticipata da una contusione alla caviglia destra. Capelli e Amoruso invece hanno già smaltito gli acciacchi di domenica. Mercoled,ì intanto, il programma è cambiato: l'allenamento del pomeriggio è stato infatti anticipato alle 10 e di conseguenza non ci sarà nemmeno la partitella in famiglia contro una formazione mista del settore giovanile.

Per quanto riguarda la formazione, Mutti dovrebbe cambiare poco rispetto alla squadra che ha battuto la Fiorentina. Come detto in porta potrebbe esserci Coppola se Consigli non recuperasse, mentre in difesa sono sicuri Capelli, Bianco e Manfredini con Peluso confermato nel caso Bellini non fosse ancora pronto. Il centrocampo sarà invariato con Ferreira Pinto, Guarente, Padoin e Valdes, mentre davanti si va verso la conferma di Amoruso e Tiribocchi, a meno che Mutti non decida di rilanciare capitan Doni.
 G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA