Il Casms dice sì agli atalantini
Per S. Siro un solo biglietto a testa

In serata è arrivata la conferma tanto attesa: i tifosi atalantini potranno assistere a Inter-Atalanta, in programma sabato 24 aprile allo stadio di San Siro (ore 18). Dopo la riunione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, e probabilmente anche grazie all'intervento della classe politica bergamasca, c'è stato il via libera del Casms, Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, con l'unica limitazione della vendita di un biglietto per persona.

La decisione ufficiale del Viminale è arrivata nella serata di mercoledì, dopo che erano uscite anticipazioni in tal senso. Il Comitato, oltre alla vendita di un solo tagliando per spettatore ospite, ha deliberato anche una serie di misure di sicurezza, come la vendita dei tagliandi in un numero limitato di ricevitorie individuate d'intesa tra le questure e le società sportive, l'implementazione degli steward e delle forze di polizia nelle attività di filtraggio e prefiltraggio e il costante raccordo con gli organi della giustizia sportiva.

L'Atalanta potrà dunque avvalersi del sostegno della sua calorosa tifoseria in un match così difficile e importante com'è quello che attende i bergamaschi a San Siro contro l'Inter, reduce dall'entusiasmante exploit in Champions League contro il Barcellona.

Il commento di Marino Lazzarini, presidente del Club Amici dell'Atalanta: «A nome dei circa cinquemila soci del Club Amici, sono molto felice della decisione di consentire ai tifosi atalantini di vedere la partita di San Siro e di dare il loro contributo dagli spalti alla difficile corsa di Doni e compagni verso la salvezza. L'invito è di sostenere in massa la squadra, il Club Amici è a disposizione per eventuali operazioni di prevendita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA