La Foppa riparte da Perugia:
giovedì sera via ai playoff

Smaltita la delusione per la Coppa Italia, sfuggita di mano al tie-break, la Foppapedretti si tuffa nell'avventura dei playoff-scudetto. Il debutto è fissato per giovedì a Perugia (ore 20,30, arbitri Ippoliti e Pessolano) contro la Despar nel match d'andata dei quarti di finale, il cui ritorno avrà luogo domenica alle 16 al Palasport di Bergamo.

La Despar ha concluso la stagine regolare al sesto posto, con un bottino di 34 punti, contro i 47 della Foppapedretti che si è classificata terza. Nei due incontri di campionato contro le nostre è sempre uscita sconfitta: 3-0 a Bergamo nell'andata, 3-2 a Perugia nel ritorno.

Nel corso dell'annata la formazione umbra è passata attraverso il filtro di esperienze complicate. A tre giornate dal termine della regular season ha esonerato l'allenatore Sbano sostituendolo con Cuello, sotto la cui guida ha conquistato altrettante vittorie: a Novara, a Urbino e in casa con Jesi.

Due settimane fa, accusata di morosità nel pagamento di spettanze a tecnici e giocatrici, se l'è cavata grazie a una sentenza della Fipav, che non ha accolto la richiesta di penalizzazione (10 punti) avanzata dalla procura federale. L'organico è comunque buono e alle bergamasche servirà un buon match per fare bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA