Paola Sanna tricolore nei 50 km
A Castelbolognese 3.35'56"

Continua il periodo d'oro di Paola Sanna. L'atleta dell'Assosport Bergamo ha momentaneamente allungato rispetto alla maratona per andarsi a prendere il titolo di campione d'Italia dei 50 km in palio nella classica gara di Castelbolognese. Nella prima parte della corsa l'atleta bergamasca è stata messa a dura prova dalla partenza rapidissima della croata Maria Vrajic, ma appena la strada ha cominciato a salire verso il Monte Albano Paola se n'è andata ed ha percorso tutta la seconda metà di gara in beata solitudine.

Alla fine, pur avendo patito per il caldo e la solitudine nell'ultima ora di corsa, l'atleta bergamasca ha fatto segnare il tempo di 3.35'56", di gran lunga il suo migliore su questo percorso, facendo avanzare il suo personale di ben sette minuti sulla falsariga di quanto avvenuto a Barcellona sulla classica distanza di maratona.

Adesso l'atleta dell'Assosport, allenata da Ornella Ferrara, si concentrerà sulla preparazione per le maratone d'autunno, in merito alle quali non ha ancora scelto sedi e date su cui puntare, mentre è certo che il lavoro sarà finalizzato all'ottenimento di un ulteriore, significativo progresso. Il successo odierno conforta questo ambizioso progetto e rappresenta un viatico di gran pregio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA