Serie D: AlzanoCene-Darfo
è sfida diretta per i playoff

A tre giornate dalla conclusione del campionato di serie D, la corsa per la conquista di un posto playoff nel girone B sta entrando nel vivo. Pontisola (51), Alzano Cene (51) e Colognese (48) sono le bergamasche in lotta per gli spareggi promozione con diversi stati d'animo e di forma: squadra del momento i sanpietrini, costanti i seriani, appannati negli ultimi match i gialloverdi di mister Sgrò.

L'incontro più abbordabile sembra ancora quello del Pontisola, che dallo scorso weekend occupa la terza posizione: avversario di turno sarà la Solbiatese (33), squadra ancora alla ricerca di punti per evitare la lotteria dei playout.

L'incontro di cartello della 32ª giornata sarà Tritium (74)-Colognese: i milanesi, nonostante la vittoria del campionato già conseguita, hanno continuato a vincere, mentre i gialloverdi negli ultimi sei turni hanno conquistato solo quattro punti e dovranno darsi una mossa per non restare fuori dai playoff.

L'AlzanoCene sarà invece atteso da uno scontro diretto per i playoff: in casa dovrà vedersela con il Darfo (50), che nello scorso turno ha battuto la Colognese (1-0) e scenderà in terra orobica per ripetersi e quantomeno per strappare un punto. L'AlzanoCene, dunque, vincendo farebbe un piacere a se stesso e anche alla Colognese. 

In zona salvezza il Caravaggio (23) riceverà la Sestese (32): arrivare ai playout sembra un'impresa disperata, ma finché l'aritmetica non li condannerà,i giocatori allenati da Pozzi venderanno cara la pelle.
 Simone Masper

Programma 32ª giornata
Domenica 2 maggio
: ALZANOCENE-Darfo Boario, Borgosesia-Voghera, Cantù-Oltrepò, Caratese-Renate, CARAVAGGIO-Sestese, Fiorenzuola- Olginatese, Pizzighettone-Insubria, Solbiatese-PONTISOLA, TRITIUM-COLOGNESE.

Classifica
TRITIUM 74 punti; Renate 53; ALZANOCENE e Pontisola 51; Darfo Boario 50; COLOGNESE 48; Insubria 47; Voghera 44; Cantù e Olginatese 42; Pizzighettone 39; Fiorenzuola, Solbiatese 33; Sestese 32; Caratese 30; Borgosesia 29; CARAVAGGIO 23; Oltrepò 21. Oltrepò 1 punto di penalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA