A Pellegrino due giornate
All'Atalanta 15mila euro di multa

Due giornate di squalifica per l'atalantino Pellegrino e per il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare della 17esima giornata di ritorno della serie A. Pellegrino, espulso nel corso di Atalanta-Bologna, paga «per comportamento non regolamentare in campo (Quinta sanzione); per avere inoltre, al 45° del primo tempo, all'atto dell'ammonizione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa».

Il tecnico genoano, da parte sua, ha di fatto chiuso anzitempo il suo campionato in panchina «per avere, al 14° del secondo tempo, rivolto espressioni ingiuriose agli Ufficiali di gara, reiterando tale comportamento, al termine della gara negli spogliatoi, nei confronti di un Assistente; infrazione rilevata anche dal Quarto Ufficiale; recidivo».

Tra i giocatori un turno di stop per Ambrosini (Milan), Jimenez, Dzemaili (Parma), Morero, Pinzi (Chievo), Bovo (Palermo), Cassetti (Roma), Domizzi (Udinese), Grava, Zuniga (Napoli), Portanova (Bologna), Salihamidzic (Juventus), Zarate (Lazio).

Tra gli allenatori, oltre a Gasperini, fermato per un turno Adelio Diamante (Parma). Tra i dirigenti, inibito fino a tutto il 10 maggio Pietro Leonardi.

Tra le società ammende ad Atalanta (15.000 euro), Bologna, Catania, Roma (5.000 euro ciascuno), Parma (4.000 euro). (ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA