Calcio provinciale: il Lemine
si salva con la tripletta di Perico

Gli spareggi dello scorso weekend hanno completato la griglia dei playoff e dei playout del calcio provinciale bergamasco. In Eccellenza, dopo un sabato orribile, segnato dalle sconfitte casalinghe nella finale playoff di Mapello e Aurora Seriate contro Folgore Verano (2-0) e Castiglione (1-0), il Valcalepio ha invece vinto l'andata dei playout. A Volta Mantovana i ragazzi di Rubagotti hanno avuto la meglio sui padroni di casa grazie a una rete di Diagne nella ripresa: la salvezza è ora più vicina.

In Promozione il Lemine, nel girone C, ha festeggiato la salvezza diretta battendo 3-1 la Pontirolese, grazie a una tripletta di Perico. La squadra di Cingarlini ha meritatamente conquistato la vittoria; la Pontirolese sarà nuovamente in campo per i playout, che disputerà contro il Cassina de' Pecchi.

Lo spareggio del girone D è terminato con la vittoria della Romanese sulla Calcinatese per 1-0: gli arancioni ora sfideranno la VeVer negli spareggi per evitare la retrocessione. La compagine di Maffioletti, invece, dopo una lunga rincorsa che li ha portati alla sfida decisiva, scende a testa alta in Prima Categoria.

La Castellese ha vinto il girone C di Seconda categoria: i rossoblù hanno battuto l'Albano 2-1 dopo i tempi supplementari. La squadra allenata da mister Vannoni si giocheranno le restanti chance di promozione al secondo turno dei playoff.

Sempre nello stesso girone l'Adrarese ha avuto la meglio sull'Oratorio Villongo (3-2): per la prima significa salvezza diretta, mentre la squadra di Villongo disputerà i playout contro il Colle Alto. La Virtus Oratorio Gazzaniga, infine, ha vinto il girone B di Terza Categoria, battendo il San Lorenzo per 1-0: entrambe però possono festeggiare la promozione nella serie superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA