Portieri, si sfoglia la margherita
In prima fila c'è Ivan Pelizzoli

In attesa di scegliere l'allenatore, l'Atalanta dovrà affrontare la questione portiere. Confermare in blocco l'attuale rosa, dunque anche i portieri, oppure cambiare qualcosa? Andrea Consigli per esempio sembra interessare molto alla Fiorentina che ancora non sa se potrà contare su Sebastien Frey.

Lo stesso entourage del numero uno atalantino ha definito possibile una partenza del loro assistito, spalancando le porte ai viola. L'affare potrebbe portare nelle casse orobiche 3-4 milioni.

Ma c'è anche la posizione di Nando Coppola da valutare. «Visto il giro di portieri che il Milan sta per mettere in atto - ha detto a Sky Sport 24 - penso che la mia permanenza sarà difficile, ma dobbiamo aspettare fine giugno per capire dove giocherò». Coppola è in comproprietà col Milan e in caso di cessione di Marco Storari, potrebbe interessare ai rossoneri per fare il secondo o il terzo.

L'Atalanta dunque attende anche di capire se dovrà andare alla ricerca di uno o due portieri e se riportare a casa il talentuoso Simone Colombi (ora al Pergocrema).

Nel caso servisse un portiere, il candidato principale sarebbe Ivan Pelizzoli che l'AlbinoLeffe può riscattare dalla Lokomotiv Mosca per una cifra contenuta (500mila euro) e poi girare all'Atalanta.

Per quanto riguarda il resto del mercato, il Parma insiste per Jaime Valdes che intanto attende notizie anche dallo Sporting Lisbona. Ma l'Atalanta vorrebbe confermare il «pajarito» in organico. Da Udine, intanto, riferiscono di un interesse dell'Udinese anche per Simone Padoin, ma il friulano dovrebbe restare. In bianconero potrebbe invece finire Tiberio Guarente, sul quale però non mollano la presa Napoli e Siviglia.

Infine il neopromosso in B Portogruaro ha fatto sapere di voler tenere il centrocampista Matteo Scozzarella, in comproprietà con l'Atalanta: o si rinnova o si va alle buste.

Guido Maconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA