Grassobbio, la Mectronic Medicale
rimette in piedi Pirlo per il Sudafrica

C'è anche un'azienda di Grassobbio dietro il recupero dall'infortunio al polpaccio di Andrea Pirlo, il giocatore della nazionale volato in Sudafrica per i Mondiali. Pirlo è stato infatti sottoposto a una serie di trattamenti con il laser di ultima generazione di Mectronic Medicale, azienda di Grassobbio da oltre 20 anni in prima linea nella realizzazione di apparecchiature medicali.

Il giocatore del Milan è stato sottoposto ad un ciclo di trattamenti con Exand Hp, apparecchiatura nata dalla ricerca e dallo sviluppo tecnologico maturato nei laboratori di Mectronic Medicale. Uno strumento già presente negli spogliatoi di alcune delle più titolate squadre di calcio italiane (tra le altre;: Roma, Napoli, Lecce, Udinese, Bari, Cagliari, Atalanta, Albinoleffe, Torres). Sottoposto a sedute laser nel centro medico Sportlife di Brescia dal Dott. Miglio - tra i relatori di punta che affiancano l'azienda di Grassobbio durante i periodici corsi accreditati e workshop di aggiornamento sull'utilizzo corretto ed informato dei macchinari – il centrocampista della Nazionale ha visto la distrazione di secondo grado al gemello laterale del polpaccio sinistro progressivamente migliorare

Anche un'altra azienda bergamasca ha messo la sua firma sui mondiali. La Pigna, forte della sua storica tradizione e in onore del 140° anniversario del Gruppo, si fa portavoce dell'italianità per eccellenza ai Mondiali del Sudafrica 2010. Il claim “Pigna, da 140 anni il quaderno degli italiani” accompagnerà l'evento sportivo più importante dell'anno: un billboard di 5 secondi sarà protagonista di uno dei quattro più ambiti spazi pubblicitari all'interno di ognuna delle 64 partite previste in calendario, dall'11 giugno all'11 luglio 2010 sui quattro canali che SKY dedica interamente ai mondiali di calcio. L'esclusività del progetto è incrementata dagli spot a rotazione durante le diretta goal sul quinto canale, messo a disposizione per seguire simultaneamente le partite giocate in contemporanea e dai 200 passaggi all'interno delle rubriche sportive di approfondimento su Sky Sport 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA