Doppietta McLaren in Canada
Trionfo di Hamilton. Alonso 3°

Doppietta McLaren al Gp del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1. La vittoria è stata conquistata da Lewis Hamilton che ha preceduto sul podio il campione del mondo e compagno di squadra Jenson Button. Seconda vittoria consecutiva per Hamilton e terza doppietta stagionale per la scuderia britannica.

Sul terzo gradino del podio lo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso, a conclusione di una corsa combattuta nel corso della quale però Hamilton ha dimostrato di avere qualcosa in più. Quarto e quinto posto per le Red Bull di Sebastian Vettel e Marc Webber. A punti anche Rosberg (Mercedes), Kubica (Renault), Buemi (Toro Rosso), Liuzzi (Force India) e Sutil (Force India). Soltanto 11° Schumacher, mentre Felipe Massa è stato penalizzato da una collisione al via ed è arrivato in 15ª posizione.

Con la vittoria in Canada Hamilton è balzato in vetta alla classifica del Mondiale piloti con 109 punti davanti a Button con 106 e Webber a 103. In quarta posizione c'è il ferrarista Alonso a quota 94.

© RIPRODUZIONE RISERVATA