Atalanta, Spagnolo è il nuovo dg
«Donati? Per ora è solo un sogno»

Roberto Spagnolo, nuovo direttore generale nerazzurro (l'ufficialità è giunta mercoledì dalle pagine del sito web della società nerazzurra) sollecitato dagli ospiti di «TuttoAtalanta» in onda mercoledì sera su Bergamo Tv, ha fatto il punto sulla campagna acquisti-cessioni della squadra che punterà all' immediato ritorno in serie A.

Iniziamo dalle partenze con Guarente, candidato, a trasferirsi al Siviglia: «Sì, le trattative sono in corso – ha detto Spagnolo – e come tali non sono da definirsi concluse. A Guarente, comunque, non si sta interessando soltanto il club spagnolo”.

E sul conto di Tiribocchi? «Con il nostro bomber abbiamo già parlato. Lui si è dichiarato disponibile a restare a Bergamo e la qual cosa è positiva. Vedremo…».

E gli arrivi? Sull'elvetico Basha, Spagnolo ha precisato: «Ci interessa, eccome, specie se dovremo sostituire Guarente. A Frosinone, da centrocampista, si è fatto notare per l' intero torneo cadetto. Ci auguriamo di assicurarcelo».

Radio mercato parla con una certa insistenza del vicentino Sgrigna: «Lo posso confermare, ma da qui a ritenerlo atalantino ce ne corre».

Sul conto degli ex Donati, Loria e Zampagna, Roberto Spagnolo ha sottolineato: «Donati ci farebbe comodo ma, al momento attuale, rappresenta un sogno. Su Loria e Zampagna non saprei proprio cosa rispondere».

A una domanda sul ritorno in panchina di Stefano Colantuono, ha detto: «Con Colantuono la società andrà sul sicuro. L' allenatore di Anzio conosce bene il nostro ambiente e a Bergamo ha disputato due campionati superlativi».

Roberto Spagnolo, infine, ha tenuto a ribadire che «in ogni caso sarà la società ad allestire la squadra e non i tecnici».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA