Moto Gp, in Gran Bretagna
Lorenzo domina Dovizioso secondo


Roma, 20 giu. (Apcom)
- Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), ha dominato e vinto il Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGp, quinto appuntamento del Motomondiale. Sul nuovo disegno del circuito di Silverstone, il leader della classifica iridata, autore già ieri della pole position, ha colto la sua terza vittoria stagionale (alla quale si sommano altri due secondi posti), la seconda consecutiva dopo il Gp d'Italia, ed ha preceduto di 6"743 Andrea Dovizioso (Honda Repsol) e di 7"097 lo statunitense Ben Spies (Yamaha Tech3), per la prima volta sul podio nella classe regina.

Quarto posto poi per Nicky Hayden (Ducati), seguito dal compagno di squadra australiano Caseu Stoner, dal francese Randy De Puniet (Honda Lcr), da Marco Simoncelli (Honda Gresini) e dallo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda Repsol), ottavo, reduce dal successo di due settimane fa al Gran Premio d'Italia, ma protagonista ieri in qualifica di una bruttissima caduta e oggi visibilmente debilitato.

Assente anche a Silverstone ovviamente il campione del mondo Valentino Rossi della Yamaha, reduce dall'intervento subito alla gamba destra per la caduta nelle prove libere del Mugello che gli costerà 4-5 mesi di stop. Lorenzo è ovviamente sempre nettamente in testa al Mondiale con 115 punti, a +37 su Lorenzo e a +42 su Pedrosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA