AlbinoLeffe: Cisse forse va via
Ipotesi riscatto per Layeni

Cinque giorni per evitare le buste, un caso all'orizzonte. È quello di Karamoko Cisse e «minaccia» di movimentare la settimana delle comproprietà dell'AlbinoLeffe, la fase uno del mercato seriano. Cia, Bergamelli, Cisse. Nel mazzo dei cartellini a metà, l'AlbinoLeffe si ritrova con tre jolly al tavolo dell'Atalanta ma secondo indiscrezioni la «mano» sarebbe già stata sostanzialmente chiusa.

Radiomercato suggerisce un accordo sulla parola per il rinnovo delle comproprietà per il quale Michael Cia, Dario Bergamelli e Karamoko Cisse rimarrebbero in riva al Serio e il sigillo potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Tutto liscio allora? Non proprio, perché se con l'Atalanta la triplice operazione sembra virtualmente conclusa, la partita tra l'AlbinoLeffe e Cisse sembra soltanto all'inizio.

Rumors suggeriscono infatti un feeling calante tra l'attaccante e il club bluceleste e stando così le cose non è escluso che la dirigenza seriana, d'accordo con l'Atalanta, decida di mettere Cisse sul mercato. Si annuncia un tormentone.

All'appello delle comproprietà «atalantine» c'è anche Girasole, reduce da una stagione in prestito alla Canavese e destinato a rientrare alla base bluceleste almeno per il ritiro in Valle d'Aosta. Dove dovrebbe regolarmente cominciare a sgobbare anche Paolo Grossi e (forse) il degente Mattia Momentè, ma entrambi i casi verranno discussi in settimana con il Varese.

Seriani e biancorossi dovrebbero rinnovare la comproprietà di Grossi, infortunatosi a gennaio e costretto a saltare gli ultimi sei mesi di campionato, mentre sembra complicarsi l'operazione-Momentè soprattutto dopo l'infortunio al menisco dell'attaccante.

Momentè, operato dieci giorni fa, dovrebbe rientrare tra un paio di mesi ma la formula dell'eventuale riscatto è tutta da definire e potrebbe preannunciare un rilancio bluceleste per il centravanti varesino Ebagua, in rottura col club biancorosso.

Disco verde sul resto. Tra oggi e domani l'AlbinoLeffe vedrà l'Udinese per discutere della comproprietà di Piccinni e salvo clamorosi sviluppi il difensore milanese rimarrà in bluceleste. In Val Seriana dovrebbe rimanere anche il portiere Layeni, destinato al ruolo di titolare dopo l'addio a Pelizzoli. Layeni dovrebbe essere riscattato dal Prato, ma ben informati non escludono che a partire (in prestito) possa essere Offredi rilanciando così la caccia a un «secondo».

Perico e Laner nel frattempo restano alla finestra. I due sono virtuali partenti: Perico potrebbe entrare nel gioco delle comproprietà con l'Atalanta, Laner piace a Chievo, Parma e Brescia, ma difficilmente si muoverà foglia fino alla conclusione del capitolo-comproprietà.

Archiviato quello, l'AlbinoLeffe dovrà fare i conti, attacco in primis. Escluso il punto fermo Torri, tutto il resto del quadro, dal rientro di Pesenti alla situazione di Momentè e Cisse, sembra alquanto confuso. E dopo l'addio della coppia Cellini&Ruopolo, non sbagliare le scelte in attacco (e in porta) è condizione necessaria per cementare l'ennesima impresa.
 Simone Pesce

© RIPRODUZIONE RISERVATA