La Regione premia giovani atleti tra loro tre ragazze della Bergamasca

Una diciassettenne bergamasca, Sirtoli Eleonora, 17 anni, nata a Treviglio e residente a Caravaggio ha ricevuto oggi a Monza, nella sala «Regione Lombardia» della nuova Palazzina Ospitalità dell’Autodromo, dall’assessore regionale ai Giovani e Sport, Domenico Pisani, l’«Alloro dello sport», un bonus da 2.500 euro destinato ad atleti non professionisti che a livello regionale si sono distinti rivelando uno spiccato talento sportivo e morale.

Eleonora Sirtoli , settore sportivo atletica leggera, ha vinto quest’anno il campionato italiano under 17 dei 400 metri. È poi arrivata seconda in Coppa dei Club a Madrid nei 400 ostacoli e nella staffetta 4x400.

Con la diciassettenne di Treviglio sono state premiate due quindicenni di Rivolta D’Adda, Marianna Lunghi e Elisa Robustelli Test, nate entrambe a Treviglio. Settore sportivo twirling, le due ragazze sono nella squadra nazionale da 3 anni, hanno conseguito ottimi risultati nel duo junior con medaglia d’argento ai campionati europei di Ginevra e bronzo al mondiale di Osaka. Altri riconoscimenti sono andati a giovani di altre province lombarde.

(13/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA