Sorteggi Champions League
Girone duro per la Foppapedretti

L'urna di Vienna ha dato volto alla prossima edizione della Champions League di pallavolo femminile. Le campionesse in carica della Foppapedretti Bergamo inizieranno il loro cammino il prossimo mese di novembre dal girone B, che le metterà di fronte alle turche del Fenerbahce Istanbul, le stesse avversarie incontrate nella finalissima che ha assegnato il titolo europeo a Cannes, alle russe della Dinamo Mosca e alle croate del ZOK Split. Dunque, u girone molto duro.

Saranno venti le squadre protagoniste della manifestazione continentale: la prima fase vedrà in scena cinque raggruppamenti da quattro formazioni ciascuno che daranno accesso ai playoff per 12 formazioni (le prime due di ciascun girone e le due migliori terze). Il passo successivo saranno i playoff a 6 e quindi la Final four (per le tre qualificate dai playoff e la squadra organizzatrice dell'evento finale).

Dal 24 novembre, la Foppapedretti scenderà dunque in campo per difendere il settimo titolo europeo dagli assalti agguerriti delle sue compagne di viaggio. Ecco i raggruppamenti.

Girone A: Zarechie ODINTSOVO (RUS), Vakifbank TTelekom ISTANBUL (TUR), Crvena Zvezda BEOGRAD (SRB) e Bank BPS Fakro MUSZYNIANKA (POL).

Girone B: FenerbahceAcibadem ISTANBUL (TUR), Dinamo MOS COW (RUS) ZOK SPLIT 1700 (CRO) e Foppapedretti BERGAMO (ITA).

Girone C: Jamper Aguere LA LAGUNA (ESP), ASPTT MULHOUSE (FRA) Voléro ZÜRICH (SUI) ed Eczacibasi ISTANBUL (TUR).

Girone D: RC CANNES (FRA), Carnaghi VILLA CORTESE (ITA), Organika Budowlani LODZ (POL) e Modranska PROSTEJOV (CZE).

Girone E: Scavolini PESARO (ITA), Aluprof BIELSKO-BIALA (POL), Dinamo Romprest BUCHAREST (ROU) e Rabita BAKU (AZE).

© RIPRODUZIONE RISERVATA