Ardemagni: «L'Atalanta?
Ambiente ideale per la A»

Prime dichiarazioni da giocatore atalantino di Matteo Ardemagni, 23 anni, acquistato dal Cittadella dove nel campionato cadetto della passata stagione ha realizzato 23 gol. «Ho scelto l' Atalanta – esordisce il giovane attaccante - perché è la società che ha investito su di me, e di conseguenza ci crede parecchio».

E subito dopo ha aggiunto: «I miei compagni ed io cercheremo, naturalmente, di centrare l'ambizioso obiettivo: del resto, quello di Bergamo, è un ambiente fatto su misura per disputare la serie A. Me ne sono accorto non appena ho messo piede da queste parti».

Poi Ardemagni si racconta sotto l'aspetto tecnico-agonistico: «Mi piace fare gol e non è un segreto. Poi dicono che sono un generoso e per avallare ciò prometto di lottare su ogni pallone per favorire in tal modo l'intera squadra».

Ardemagni sarà la punta anagraficamente più giovane della rosa affidata a Stefano Colantuono: «Ho già familiarizzato con i compagni di reparto Tiribocchi e Ruopolo ed ho chiesto loro di aiutarmi a crescere all'insegna dell' uno per tutti e tutti per uno».

Ardemagni fa un passo indietro ricordando la brillante stagione 2009-2010 con la maglia del Cittadella: “Si è trattato di un percorso sicuramente brillante visto che, a sorpresa, abbiamo disputato i playoff per la promozione nella massima categoria. Eravamo riusciti a creare un gruppo stupendo sotto la magistrale direzione di mister Foscarini che non ha esitato a incoraggiarmi sin dai primi istanti».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA