L'AlzanoCene si presenta:
«Vogliamo essere protagonisti»

E' stato ufficialmente presentato l'AlzanoCene 2010-2011. Stesso entusiasmo della prima stagione, tante novità e soprattutto conferme. Nella location del Centro Sportpiù di Cenate Sotto la società bianconera ha delineato, ufficialmente, il nuovo organigramma societario, il team della prima squadra e gli obiettivi in vista del prossimo campionato nazionale di Serie D.

"Con grande piacere, per il nono anno, stiamo a illustrare la presentazione della prima squadra - fa gli onori di casa l'amministratore delegato dell'AlzanoCene 1909 Roberto Marconi -. L'entusiasmo, la passione e il blasone che contraddistingue da sempre la nostra società ci ha permesso di allestire una formazione competitiva ai nastri di partenza di questa nuova stagione. Ci auguriamo di fare un altro passo in avanti, dopo il secondo posto ottenuto nello scorso torneo".

Sarà Indro Scarpellini il nuovo Presidente dell'AlzanoCene insieme a Giancarlo Pezzoli e succede al patron uscente Bonomi e all'unisono fanno in primis un ringraziamento ai calciatori bianconeri: "L'attaccamento alla maglia mostrato da chi ha intrapreso con noi l'avventura con l'AlzanoCene sin dall'inizio è un gesto di grande professionalità e orgoglio che ci ha dato maggior entusiasmo nel credere ancora fortemente nelle potenzialità di questo club - mettono in chiaro i patron - Un segnale che, nonostante il momento economico difficile, ci permette di rinnovare loro il nostro impegno per conseguire e lottare per obiettivi importanti, quali l'AlzanoCene ha sempre onorato".

In dettaglio Pezzoli rimarca l'impegno dell'ex Presidente Bonomi. "Se siamo qui è anche grazie all'impegno e la passione di chi ora non è qui accanto a noi per questa presentazione per motivi di salute - confida - Abbiamo voglia di regalare ancora ai nostri sostenitori, partner e ciascun collaboratore che quotidianamente riversa tempo e passione all'AlzanoCene ulteriori soddisfazioni".

Grandi risultati non solo per la prima squadra lo scorso anno, ma anche dal settore giovanile. "I nostri Allievi hanno terminato la stagione ottenendo il terzo posto nazionale di categoria - si presenta il Responsabile Settore giovanile e nuovo Direttore Sportivo Valter Bonati - Abbiamo cercato di allestire una formazione di livello con l'aggiunta di alcuni giovani prodotti del nostro vivaio. Vogliamo ripagare gli sforzi di ognuno con un'annata di grande prestigio".

Arriva, con tanto spirito ed entusiasmo, il nuovo allenatore della Prima squadra Alessandro Imberti che, vistosamente emozionato, delinea il proprio progetto in vista del suo ritorno ad Alzano. "Ho vissuto una grande esperienza come calciatore in questa società, ho avuto il piacere di allenare la Juniores due anni fa e con grande orgoglio non potevo rifiutare un tale incarico - spiega - Le carte per fare bene ci sono tutte, cercherò di dare il massimo affinchè i ragazzi possano esprimersi sempre ad alto livello. Ora parola al campo, la voglia d'incominciare è molto alta".

"L'AlzanoCene ha dimostrato, ancora una volta, di voler recitare un ruolo da protagonista - interviene il capitano seriano Giacomo Mignani - Tante conferme e i nuovi innesti credo siano di grande qualità. I giovani? Il vivaio dell'AlzanoCene ha dimostrato lo scorso anno di essere tra i primi della bergamasca e ritengo che i nuovi aggregati possano dare un grande contributo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA