Bene la coppia Tiribocchi-Ardemagni
L'amichevole di Clusone finisce 10-0

Clima di festa a Clusone, con lo stadio pieno - circa 3 mila spettatori - e tanta voglia di scoprire la nuova Atalanta firmata Colantuono. Domenica pomeriggio 18 luglio il neopresidente Percassi, con tutta la dirigenza al completo, ha salutato i tanti tifosi che si sono dati appuntamento alla prima amichevole della stagione.

I nerazzurri sono infatti scesi in campo contro la rappresentativa del Distretto del Commercio dell'Alta Valle Seriana portando a casa un 10-0 che ha dimostrato buon gioco e tanto affiatamento tra i ragazzi. «Bergamo mi piace - ha spiegato infatti Ardemagni a fine gara - e qui ho trovato un allenatore tosto e carico che ci sta spronando. In Campionato non conterà il numero dei gol che farò, ma il risultato finale che è per l'atalanta la promozione in serie A».

Ardemagni è stato sicuramente il giocatore più «sotto osservazione» durante l'amichevole: il mister ha messo in campo un 4-4-2, schierando come coppia d'attacco proprio il neoacquisto e Tiribocchi. Sono loro infatti ad aver segnato più gol nel match: 3 Ardemagni e 2 Tiribocchi - tutti nel primo tempo -, oltre alle reti - una a testa - di Bonaventura (nel primo tempo), Bellini, Tiboni, Basha e Ceravolo (nella ripresa).

In evidenza sicuramente la prestazione del giovane De Leidi, difensore arrivato dal vivaio atalantino, ma anche l'intensità e la grinta messe in campo da Padoin e Defendi, tornato a Bergamo dopo un anno a Lecce. Accolto sempre con grande entusiasmo Cristiano Doni: il capitano è stato impegnato a metà campo a fianco di Radovanovic, con Banoventura sulla fascia sinistra.
 Simone Masper

IL TABELLINO
ATALANTA PRIMO TEMPO: Consigli, Garics, Manfredini, Capelli, Peluso, Ferreira Pinto, Radovanovic, Bonaventura, Doni, Ardemagni, Tiribocchi.
ATALANTA SECONDO TEMPO: Frezzolini, Garics, Manfredini, De Leidi, Bellini, Defendi, Padoin, Basha, Ceravolo, Tiboni, Ruopolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA