Il Siviglia vince il Bortolotti: 2-1
Buona prestazione dell'Atalanta

Il Siviglia ha confermato il pronostico favorevole vincendo il XVI Trofeo Bortolotti: 2-1 all'Atalanta al Comunale di Bergamo. I nerazzurri, che pure avevano segnato per primi, hanno comunque sfoderato una prestazione onorevole con un primo tempo di alto livello (parziale 1-1) e una ripresa in cui è comprensibilmente emersa la maggiore tecnica del team spagnolo, una delle squadre più competitive della Liga.

I bergamaschi hanno segnato al 15' pt con Tiribocchi, autore di un controllo pregevole e di un diagonale rasoterra che ha freddato il portiere avversario. Bel gol, così come prezioso è stato l'assist di Ardemagni. I forti spagnoli hanno pareggiato al 23' pt con un rigore trasformato dal brasiliano Luis Fabiano e decretato per un netto fallo di Bellini in area su Capel.

La compagine allenata da Colantuono si è presentata in campo con un 4-4-2: Consigli; Bellini, Talamonti, Manfredini, Peluso; Ceravolo, Radovanovic, Padoin, Pettinari; Tiribocchi, Ardemagni. Nel Siviglia l'ex centrocampista atalantino Guarente è stato continuamente fischiato dal pubblico dello stadio Comunale.

Nella ripresa girandola di sostituzioni e Siviglia in rete al 24' st: splendido diagonale da destra di Perotti, la palla ha colpito il palo alla destra di Frezzolini e Kanoutè è stato abile a dare la zampata vincente a porta vuota. Come miglior giocatore della sfida, disputata davanti a circa 6.500 spettatori, è stato premiato Capel del Siviglia.

IL TABELLINO
RETI
: 15' pt Tiribocchi, 23' pt rig. Luis Fabiano, 24' st Kanoutè.
ATALANTA (4-4-2): Consigli (18' st Frezzolini); Bellini (18' st Garics), Talamonti (1' sr Troest), Manfredini (18' st Capelli), Peluso; Ceravolo (1' st Defendi), Pettinari (18' st Bonaventura), Padoin, Radovanovic (1' st Basha); Ardemagni (18' st Ruopolo), Tiribocchi (30' st Marconi). All. Colantuono.
SIVIGLIA 1° tempo (4-4-2): Palop; Dabo, Fazio, Escudè, Fernando Navarro; Alfaro, Romaric, Guarente, Capel; Luis Fabiano, Rodri. All. Alvarez.
SIVIGLIA 2° tempo (4-4-2): Javi Varas; Squillaci, Renato, Luna, Lolo; Dabo (16' st Cala), J. Carlos, Zokora, Perotti; Kanoutè, Negredo. All. Alvarez.
Arbitro: Corletto di Castelfranco Veneto, guardalinee Carretta e Paganessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA