Comark, Da Ros al Barcellona:
si punta sui pivot Borra e Quaglia

Altra operazione di mercato in uscita per la Comark. L'ultima, in ordine di tempo, si chiama Matteo Da Ros, l'ala da un paio d' anni, in forza al club trevigliese, ingaggiata dalla siciliana Barcellona, neo promossa in Legadue. Nessuna sorpresa visto che il giocatore, sul conto del quale c'erano più richieste, figurava tra i candidati a cambiare casacca.

Con la sua partenza si renderà necessario trovare il sostituto. La dirigenza, naturalmente, si è già attivata. Bocche, giustificatamene, ancor più che cucite da parte del general manager Euclide Insogna e dal direttore sportivo Massimo Gritti sull'eventuale pedina in arrivo. Da alcuni ambienti, e non soltanto da oggi, rimbalzano i nomi di Borra e Quaglia, giovani pivot di sicuro avvenire, attualmente vincolati dalla Fortitudo Bologna.

Borra e Quaglia, comunque, non sono da scartare a priori, come però non sono da escludere altri da tempo nel taccuino della società. Diventa, pertanto, una esigenza, a questo punto, la ricerca del classico pivottone, invocato con puntuale insistenza anche nel corso della passata stagione sportiva.

Per il resto resta tuttora aperta la possibile cessione di Demartini. Si sa che il play non soddisfando in pieno nello scorso campionato è con la valigia in mano sempre, naturalmente, che si trovi una adeguata sistemazione. Riteniamo che al pari del discorso su Da Ros l'accoppiata Insogna-Gritti qualora Demartini dovesse lasciare Treviglio non si ritroverebbe senza adeguate alternative.

Ricapitolando, sino a questo momento, la Comark ha ceduto Moruzzi, Minessi, Degli Agosti e da ultimo Da Ros acquistando il solo Vitale. I confermati, invece, sono De Min, Reati, Zanella, De Martini(?) Milani e Planezio oltre agli innesti dei giovani Marulli e Gotti. Nuovo, come noto, l' allenatore Simone Lottici con alle spalle un discreto curriculum sia in serie B d' eccellenza sia in Legadue. Intanto la Comark si radunerà per la preparazione al prossimo torneo (il diciassettesimo di fila nella terza divisione del basket nazionale) lunedì pomeriggio al PalaFacchetti.

Il campionato inizierà il 26 settembre con la Comark impegnata a Porto Recanati mentre la domenica successiva esordio in casa contro Perugina.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA