Dalla Bona: «Ritorno a casa
Non deluderò i nostri tifosi»

Prime dichiarazioni di Samuele Dalla Bona, ai microfoni di Sport Italia, pochi minuti dopo la firma del contratto che lo lega all' Atalanta per la corrente stagione sportiva. "Sono felicissimo di tornare a Bergamo, città nella quale ho mosso gli anni d'inizio carriera. Conosco bene l'ambiente anche se ho giocato soltanto nel prolifico settore giovanile di Zingonia. Rientro, pertanto, alla base cercando di dare il mio contributo ai miei nuovi compagni".

Un attimo di pausa e il centrocampista ha aggiunto "Soltanto poche ore prima che si chiudesse il calcio mercato ho appreso dell'interessamento da parte della società orobica. Naturalmente ho dato l'assenso. La gioia è doppia visto che non mi aspettavo questa destinazione. Sapevo, infatti, delle intenzioni su di me di altri club ma non dell' Atalanta".

Alla domanda se ritiene l'undici di Stefano Colantuono in grado di puntare dritto alla promozione in serie A, il neo nerazzurro ha prontamente risposto "Gli addetti ai lavori e non indicano la squadra atalantina tra le maggiori candidate al salto di qualità e non potrebbe essere diversamente dal momento che la stessa dispone di un organico in linea con gli ambiziosi obiettivi".

Infine per Dalla Bona un passo indietro in quanto gli è stato chiesto di rievocare l'esperienza vissuta a Napoli "Il primo anno mi sono trovato molto bene. Si trattò del campionato in cui fummo promossi nella massima categoria. Poi, invece, qualcosa non ha funzionato a dovere anche per alcune divergenze con il mister. Ma è acqua passata: da adesso sono a disposizione di Colantuono e mi devo far trovare immediatamente pronto anche per non deludere le aspettative dei tifosi".

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA