L'AlbinoLeffe si arrende ad Ascoli
incassando una rete per tempo

Ad Ascoli secondo ko consecutivo per l'AlbinoLeffe che, dopo tre giornate di campionato, è ultimo con Piacenza e Torino a quota 1 detenendo l'attacco meno prolifico della serie B (appena un gol realizzato, come Piacenza e Pescara) e la difesa più perforata (sei reti al passivo).

ASCOLI-ATALANTA 2-0
RETI
: 19' pt Sommese, 24' st Gazzola.
ASCOLI
(4-4-2): Guarna 7; Gazzola 6, Micolucci 6, Marino 5, Giallombardo 6; Sommese 7 (21' st Cristiano 6), Di Donato 6, Pederzoli 6, Giorgi 6,5; Lupoli 6,5 (34' st Moretti s.v.), Bonvissuto 6 (17' st Djuric s.v.). In panchina: Coser, Ciofani, Faisca, Mendicino. All. Gustinetti.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig 6; Garlini 6, Luoni 6, Lebran 6, Piccinni 6; Martinenz 5 (8' st Cia 5,5), Previtali 6, Hetemaj 5,5 (11' st Passoni 6), Foglio 6 (34' st Momentè s.v.); Bombardini 6, Torri 6. All. Mondonico.
Arbitro: Velotto di Grosseto 6.
Note: spettatori 6 mila circa. Ammoniti Piccinni, Micolucci, Lebran e Djuric. Angoli 8-1. Recupero 1'+4'.

Secondo ko consecutivo per l'AlbinoLeffe che dopo tre giornate di campionato è ultimo con Piacenza e Torino a quota 1 detenendo l'attacco meno prolifico della serie B (appena un gol realizzato, come Piacenza e Pescara) e la difesa più perforata (sei reti al passivo).

Dopo lo 0-3 contro il Livorno, la sconfitta per 2-0 di Ascoli. Uno stop non disastroso, ma sostanzialmente giusto. Perché se è vero che nel primo tempo i seriani hanno retto il confronto e hanno avuto con Martinez la possibilità di segnare sia sullo 0-0 sia sull'1-0 (conclusione da fuori area di Sommese con palla appena sotto la traversa al 19'), nella ripresa i marchigiani hanno legittimato il successo con la rete 2-0, peraltro abbastanza casuale, di Gazzola al 24', un palo e diverse palle-gol, mentre l'AlbinoLeffe ha sfiorato con Torri e Bombardini nel finale una segnatura che avrebbe potuto magari regalare qualche speranza in zona Cesarini.

Insomma, in casa AlbinoLeffe c'è da rimboccarsi le maniche per rimettere presto in carreggiata una squadra ancora ben lontana dall'essere competitiva. Nel prossimo turno arriverà a Bergamo il Varese, una matricola che non ha ancora perso e sta dando dimostrazione di grande compattezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA