Ruopolo va verso la conferma
Talamonti può tornare titolare

Niente partitella contro una mista giovanile, ma molte esercitazioni e qualche indicazione. Ma la formazione anti-Pescara resta ancora un piccolo rebus, visto che le soluzioni sono molteplici e Colantuono mercoledì ha fatto anche qualche variazione nel corso dell'allenamento.

La seduta è stata comunque interessante: prima esercizi sulla fase difensiva sei contro quattro e cinque contro cinque, quindi un'esercitazione a uno, massimo due tocchi finalizzata a uno sviluppo del gioco più rapido, infine mezzora di partita undici contro undici a tutto campo. E qui sono arrivate alcune indicazioni.

Da una parte con la casacca rosa hanno giocato Consigli in porta, Raimondi, Talamonti, Peluso e Bellini in difesa, Defendi, Barreto, Carmona e Pettinari a centrocampo, Ruopolo e Tiribocchi in attacco. In maglia blu Frezzolini tra i pali, Capelli, Troest, Manfredini e Possenti in difesa, Gatto (ala della Primavera), Basha, Dalla Bona e Bonaventura a centrocampo, Ceravolo e Ardemagni in attacco.

Nel secondo tempo Colantuono ha scambiato un paio di casacche: Manfredini ha preso il posto di Raimondi e Bonaventura quello di Defendi nello schieramento che più profuma di titolarità. Pare dunque che Colantuono abbia ancora qualche dubbio. Nella seconda versione, infatti, la difesa cambiava completamente volto, perché Bellini passava da sinistra a destra e Peluso dal centro a sinistra.

Prevedere quale formazione giocherà sabato a Pescara è ancora impresa da veggenti. Dall'allenamento di ieri si potrebbe comunque evincere che Pettinari, costantemente impiegato a sinistra, ritroverà la sua corsia preferita, che dietro Talamonti dovrebbe tornare titolare e che davanti si va verso la conferma della coppia Tiribocchi-Ruopolo.

Già detto della difesa, a centrocampo potrebbero giocare nel mezzo Carmona e Padoin (ieri a parte perché affaticato, ma sabato ci sarà) e sulle fasce Bonaventura (rientrato bene dall'Under 21) e Pettinari, con Defendi possibile variante. Doni, che ieri ha seguito un programma personalizzato, tornerà in panchina.

Procede bene il recupero di Madonna che potrebbe tornare a completa disposizione a fine settembre (da settimana prossima dovrebbe ricominciare giocando qualche partita con la Primavera). Oggi pomeriggio intanto la squadra si allenerà a porte chiuse e poi partirà per Pescara.

L'intera curva sud dello stadio Adriatico è stata riservata ai tifosi ospiti. I biglietti, al costo di 14 euro (compresi i diritti di prevendita), possono essere acquistati solo dai possessori della tessera del tifoso e non possono essere ceduti. L'unica rivendita autorizzata a Bergamo, al momento, è la Caffetteria del Borgo, in piazza Pontida al civico 40. Notizie più precise saranno ufficializzate probabilmente oggi. I biglietti degli altri settori saranno messi in vendita solo ai residenti in Abruzzo, a meno che non siano possessori della tessera del tifoso.
 G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA