Accolto il ricorso di Andreoletti
Lega di Serie B senza presidente

Lega di serie B sottosopra, Gianfranco Andreoletti ha vinto il secondo round. La Consulta della Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso presentato dal presidente dell'AlbinoLeffe il 29 luglio scorso, dopo l'elezione a presidente di Andrea Abodi.

Abodi era stato eletto con 10 voti su 21, uno in più di Michele Uva, il candidato del presidente seriano e di altri club di B. Andreoletti aveva presentato ricorso sul mancato quorum della maggioranza (11 voti) ma il ricorso era stato respinto per vizi di forma (mancata presentazione della riserva in assemblea).

Oggi, giovedì, la sezione consultiva della Corte ha accolto il ricorso nel merito, stabilendo che in effetti la maggioranza necessaria era di 11 voti (e non di 10) e invitando la Lega a indire un'assemblea straordinaria per la rielezione del presidente.

Invito accolto. La Lega di B ha convocato un'assemblea straordinaria il 16 settembre, nel frattempo Abodi si è dimesso. Atto dovuto, ma lo stesso Abodi ha già annunciato che si ricandiderà alle nuove elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA