Calcio, torna in campo la «D»
Per la Colognese esordio in casa

Ritorna in campo la serie D e per le bergamasche impegnate nel gruppo B sarà una giornata importante per capire se il lavoro estivo è stato fatto nella maniera giusta.

Ritorna in campo la serie D e per le bergamasche impegnate nel gruppo B sarà una giornata importante per capire se il lavoro estivo è stato fatto nella maniera giusta.

Domenica 12 settembre non sarà di certo il giorno dei primi bilanci e giudizi, ma sicuramente la classifica potrebbe dire qualcosa. In caso di una seconda battuta d'arresto non sarebbe sicuramente un ottimo avvio quello dell'AlzanoCene (0), reduce dalla rocambolesca sconfitta interna contro il Voghera (3-2). L'avversario di giornata sarà il Legnago (3), squadra veronese vittoriosa nella prima di campionato in quel di Olginate (2-0). Gli uomini di Imberti andranno nella terra di Romeo e Giulietta per cercare i primi punti utili: il campionato è lunghissimo, ma perdere punti all'inizio potrebbe essere un handicap.

Le sfide Bergamo –Verona caratterizzeranno la seconda giornata. Sulla strada per la città veronese l'AlzanoCene potrà incrociare il Pontisola (3), impegnato contro il Villafranca (0). Lo stato d'animo in casa sampietrina è molto alto: dopo un'ottima vittoria al debutto contro il Cantù San Paolo (2-0), seguita dai festeggiamenti per il centenario di quello che una volta si chiamava U.S. Ponte San Pietro, i ragazzi di Cesana sono pronti per il botto esterno contro un avversario ancora a secco.

La Colognese (1) dell'ex atalantino Oscar Magoni esordirà tra le mura amiche contro il Virtus Verona (1). Rispetto alle altre squadre mister Magoni avrà bisogno di più tempo per capire il valore reale della sua rosa, stravolta rispetto alla passata stagione: il debutto contro la Caratese (1-1) ha evidenziato progressi, contro i veronesi si attendono conferme.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA