Colantuono: «La squadra cresce
Aspetto che tutti siano al top»

Si annuncia come uno scontro diretto, quello di sabato 18 settembre tra Atalanta e Siena. I toscani hanno battuto il Cittadella 3-1 nella quarta giornata del campionato di calcio di serie B e in classifica hanno gli stessi punti dei nerazzurri, 8. Pertanto l'incontro si annuncia insidioso, dal momento che il Siena sulla carta può puntare alla serie A.

Ma l'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono, preferisce fare un passo alla volta e godersi la meritata vittoria su un campo ostico come quello di Pescara: «Guardate che su questo campo, e alla fine faremo i conti, vinceranno in pochi durante questo campionato. Ve lo dico io, ve lo dico...», afferma.

È contento della prestazione della squadra, il mister: «Abbiamo dimostrato personalità, sicurezza, senso della categoria. Abbiamo fatto una buona gara, davvero. Nel primo tempo abbiamo giocato un calcio di prim'ordine, creando un paio di chiare occasioni da gol che non abbiamo sfruttato e non rischiando mai in difesa».

E soprattutto, Colantuono invita a non avere fretta: «Nel calcio ci vuole calma. Oggi il gioco è migliorato, adesso aspettiamo – perché io la calma ce l'ho – che migliorino anche i giocatori destinati a essere determinanti. La stagione è lunga». E non si riferisce a qualcuno in particolare: «Non faccio nomi, ribadisco solo che sta crescendo la squadra e cresceranno anche i singoli. È chiaro che se siamo al completo la differenza c'è rispetto alle avversarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA