Serie D: il Pontisola in vetta
da solo dopo due giornate

Seconda giornata del campionato di serie D positiva per le tre squadre bergamasche in lizza che hanno conquistato in totale due vittorie e un pareggio. Il risultato più importante l'ha centrato in trasferta il Pontisola che ha espugnato il campo del Villafranca Veronese con il risultato di 2-1 e si è issato al comando solitario della classifica a quota 6.

La squadra allenata da Cesena ha rimontato nella ripresa il gol incassato al 15' del primo tempo (e contestato dai bergamaschi perché secondo loro la palla non aveva varcato la linea di porta): al 25' st è stato Ruggeri a pareggiare, mentre il definitivo 2-1 è stato siglato al 40' st da Mussi su rigore, decretato per un fallo da ultimo uomo di Avanzi (espulso) su Salandra. Da segnalare tre reti annullate dall'arbitro al Pontisola.

Vittoria anche per la Colognese che si è imposta in casa sulla Virtus Verona per 2-0. I veneti si sono rivelati eccessivamente fragili, mentre i gialloverdi orobici hanno confermato la loro proverbiale forza davanti al pubblico amico: le reti sono state firmate di Vitali al 35' pt e da Crotti al 10' st.

Infine, 0-0 esterno dell'AlzanoCene contro il Legnano Salus. Dopo il ko casalingo dell'esordio, i seriani hanno strappato un sofferto pareggio, considerato che il portiere Ostricati si è rivelato il migliore in campo parando tutto. Da segnalare l'espulsione per proteste di mister Imberti al 40' st.

Risultati 2ª giornata
Cantù-Olginatese 0-0, Castelnuovo Sandrà-Caratese 2-3, COLOGNESE- Virtusvecomp V. 2-0, Darfo Boario-Trento 1-1, Insubria-Castellana 2-0, Legnago-ALZANOCENE 0-0, Sterilgarda C.-Mantova 2-2, Villafranca-PONTISOLA 1-2, Voghera-Solbiatese 0-1.

Classifica
PONTISOLA 6 punti; COLOGNESE, Mantova, Trento, Caratese e Legnago 4; Voghera, Solbiatese, Insubria, Castellana e Castelnuovo 3; Darfo Boario 2; Cantù, Vecomp, Olginatese, Castiglione e ALZANOCENE 1; Villafranca Veronese 0.

Prossimo turno
Domenica 19 settembre: ALZANOCENE-COLOGNESE, Cantù-Legnago, Caratese-Sterilgarda,  Mantova-Villafranca, Olginatese-Castelnuovo, PONTISOLA-Voghera, Solbiatese-Darfo Boario, Trento-Castellana, Virtusvecomp V.-Insubria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA