Bel gioco e azioni rapide
Ecco la Comark di Lottici

La Comark infila cinque vittorie nelle gare di avvicinamento al nuovo campionato. Un ruolino di marcia di tutto rispetto. A Simone Lottici non sembrerà di esagerare? «La prendo come una battuta-provocazione. In ogni caso do' un peso relativo al basket d'estate ed è sicuramente meglio far risultato che uscire dal parquet sconfitti».

Ma nelle ultime due gare di qualificazione alla Coppa di Lega avete messo in ginocchio abbastanza agevolmente le pari categorie Riva del Garda e Trento.
«E' vero ma attenzione Riva ha un roster non irresistibile, altra cosa è Trento che, tra l'altro, giostrando davanti ai suoi tifosi ci teneva parecchio a passare il turno».
Allora, preparazione all'ennesimo torneo di terza divisione che sta procedendo alla grande.
«E' il caso che lo ribadisca a viva voce: mi posso ritenere soddisfatto ma, al tempo stesso, mi invento di colpo il ruolo del pompiere».
Passiamo all'aspetto tecnico-tattico sul quale sta insistendo.
«Esigo innanzitutto alzare i ritmi delle azioni e limare al cento per cento ogni sorta di egoismo. Sono, inoltre, solito pretendere il bel gioco e una difesa costantemente attenta e spigolosa. Mi fermo, per il momento, qui».
Un commento sui senatori.
«Marino, Vitale, De Min, Zanella e includiamo sia pure impropriamente Reati non li scopro io. Fondamentale è che ripetano le annate precedenti e non ho alcun motivo per dubitarne».
E i giovani?
«In Marulli noto una crescita graduale e molto interessante; Milani se troverà la necessaria continuità ci porterà un notevole contributo; da Planezio mi aspetto un salto di qualità».
Dulcis in fundo Borra.
«Non a caso sull' ex Fortitudo Bologna la società ha investito senza mezzi termini. Il nostro pivot si è subito reso disponibile in palestra lavorando senza risparmio. I compagni di squadra, poi, non mancano di aiutarlo. Mi si chiede da più parti se partirà in quintetto? In un certo senso sì anche se, naturalmente, avrò a disposizione pure Zanella, un lungo affidabile ed esperto».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA