Atletica Bergamo 59 Creberg
Juniores in Polonia per la Champions

Gli juniores maschili dell'Atletica Bergamo 59 Creberg voleranno venerdì 17 in Polonia, dove da sabato 18 scatterà la Champions League di gruppo A. Sul piano societario è l'appuntamento più prestigioso della stagione. In palio c'è il titolo continentale, ma l'obiettivo principale dei ragazzi di Dany Eynard sarà quello di evitare la retrocessione.

Otto le squadre partecipanti (e le ultime due subiranno il declassamento): con i bergamaschi ci saranno in lizza i padroni di casa del Cwzs Zawisa, gli spagnoli del Playas de Castellon, i serbi del Sirmijuk, i cechi del Sokol Opava, i turchi del Fenerbache, gli inglesi del Shaftesbury Barnet e i russi del Sc Moscow, campioni uscenti.

L'unico precedente, a Brno nel 2007, si concluse per i bergamaschi con un amaro settimo posto. Quanto alla formazione, non ci saranno Francesco Ravasio (infortunato) e Hassane Fofane (problemi di passaporto), ancora in dubbio Simone Opreni. Tra i 22 convocati, ci saranno cinque allievi. L'atleta di punta è l'azzurrino Alessandro Lanfranchi che correrà i 200 metri. Leggi di più su L'Eco di venerdì 17 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA