L'assessore: «Serve un codice etico
Deplorevole quanto fatto da Farinotti»

Deplora l'atto e nello stesso tempo apprezza il suo impegno sul lavoro. È la sintesi di quanto ha reso noto Massimo Cortesi, assessore a Cultura, Sport e Comunicazione dell'Unione Media Valle Cavallina in merito alla pesante squalifica inflitta a Pierluigi Farinotti per il suo gesto durante una partita di calcio.

«In qualità di assessore alla Cultura e Sport dell'Unione Media Valle Cavallina, non posso che deplorare il gesto del signor Pierluigi Farinotti, gesto che è stato sanzionato e che l'atleta pagherà con la giusta squalifica assegnata. Quanto successo deve essere di esempio per far sì che non capiti ancora e per questo motivo chiederò all'A.S.D. Unione Media Valle Cavallina di costruire un codice etico che cerchi di evitare sanzioni quali squalifiche o ammonizioni per proteste da qui ai campionati a venire, quale esempio positivo anche per l'ottimo settore giovanile che in pochissimo tempo la società a fatto nascere e prosperare».


«Nel merito della persona, posso però dire di conoscere il signor Pierluigi Farinotti e di aver apprezzato il suo comportamento umano e professionale quale agente di Polizia locale nel corso del distaccamento presso il nostro ente sovracomunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA