Serie D: Colognese super ad Alzano
È balzata in vetta con il Pontisola

È stata decisamente scoppiettante la terza giornata del campionato di serie D. Il match più importante, in chiave bergamasca, era il derby tra AlzanoCene e Colognese in Val Seriana e le attese non sono state tradite: hanno prevalso per 4-3 in trasferta i gialloverdi che hanno così agguantato in vetta alla classifica il Pontisola, fermato sul 2-2 casalingo dal Voghera.

Chi mastica amaro è l'AlzanoCene che ha incassato la seconda sconfitta in casa. Nonostante la tripletta di Spampatti, che aveva trascinato i seriani addirittura sul 2-0 (gol al 26' pt e 28' pt), il team allenato da Imberti (squalficato, in panchina Morosini), ha incassato quattro gol di fila (31' pt Gestra, 42' pt Bonfanti, 34' st Valli e 45' st Luppi su rigore) da una Colognese disposta con ordine ed efficacia da mister Magoni. Da segnalare l'espulsione di Riva tra i padroni di casa al 38' st.

Quanto al Pontisola, Mussi ha realizzato una doppietta (2' st e 25' st) che ha consentito alla compagine di mister Cesena di ribaltare il risultato, ma un rigore incassato al 35' st ha negato ai bergamaschi di conservare il primato solitario.

Risultati 3ª giornata
ALZANOCENE-COLOGNESE 3-4, Cantù-Legnago 3-0, Caratese-Sterilgarda 2-3, Mantova-Villafranca 2-2, Olginatese-Castelnuovo 2-3, PONTISOLA- Voghera 2-2, Solbiatese-Darfo Boario 0-3, Trento-Castellana 3-1, Virtusvecomp V.-Insubria 0-0.

Classifica
PONTISOLA, COLOGNESE e Trento 7 punti; Castelunovo 6; Mantova e Darfo 5; Voghera, Sterilgarda, Legnago, Insubria, Cantù e Caratese 4; Castellana e Solbiatese 3; Vecomp 2; Olginatese, Villafranca, ALZANOCENE 1.

Prossimo turno
Domenica 26 settembre
: Castellana-Mantova, Castelnuovo Sand.-ALZANOCENE, COLOGNESE-Solbiatese, Darfo Boario-Caratese, Insubria-Trento, Legnago-PONTISOLA, Sterilgarda C.-Virtusvecomp V., Villafranca-Cantù, Voghera-Olginatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA