La Dinamo1 batte la Foppa
Confronto impossibile

Saranno state anche le riserve della Dinamo Mosca, ma fisicamente sembravano le sorelle maggiori, se non addirittura le madri, di alcune delle ragazzine della Under 18 - Marina Carrara, Francesca Rota, Michela Gallizioli - che Mazzanti ha dovuto schierare nell'amichevole di venerdì pomeriggio 24 settembre al Palazzo dello Sport accanto a Iuliana Nucu, Noemi Signorile, Caterina Fanzini, Sara Carrara e Marina Zambelli.

Questo, ovviamente, perché sei italiane (Lo Bianco, Piccinini, Ortolani, Bosetti, Arrighetti, Merlo) più la bulgara Vassileva sono impegnate con le loro nazionali. Sta di fatto che l'allenamento congiunto, concluso con un'amichevole che più amichevole non si può (le russe hanno giocato con anonime divise senza numerazione, un paio addirittura in tuta, senza nemmeno fornire i nominativi, tanto che non è stato redatto alcun referto), non ha avuto la benché minima storia. In poco più di un'ora sono stati giocati tre set, più un ulteriore «quindici», tutti stravinti ovviamente dalle ospiti.

Ecco il risultato: 4-0 per la Dinamo, con parziali di 25-10, 25-17, 25-7, 15-7. Questi i punti individuali: 6 Fanzini, 5 Nucu, 3 Zambelli, 2 Signorile. Giovedì nuova amichevole con il Crema di Elisa Togut, tornata a giocare dopo la maternità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA