L'AlbinoLeffe vara il terzo tempo:
sarà un incontro giocatori-tifosi

Dalla partita di sabato contro il Pescara i tifosi dell'AlbinoLeffe potranno incontrare i giocatori seriani, e quelli avversari, in un salone dello stadio: qui potranno anche rivedere in televisione gli highlights della sfida appena terminata e commentarli insieme. Insomma l'Albinoleffe copia il rugby, e introduce il terzo tempo anche nel calcio.

Il terzo tempo è in programma per tutte le prossime gare casalinghe di campionato. «In certe occasioni per noi non sarà facile venire a parlare della partita - ha spiegato il presidente Gianfranco Andreoletti - ma speriamo che prevalgano i momenti positivi».

L'iniziativa è piaciuta anche a Paolo Bedin, direttore generale della serie B: «È la strada giusta per vivere il calcio in modo diverso - ha commentato durante la presentazione -: dobbiamo riuscire a trasformare la partita in un evento da vivere prima e anche dopo. Solo così riusciremo a riportare gente allo stadio, soprattutto i giovani e le famiglie. Certamente stadi nuovi e accoglienti favorirebbero questo obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA