Comark, esordio casalingo amaro
i trevigliesi castigati dal Perugia

Esordio casalingo amaro per la Comark, nel suo diciassettesimo campionato di serie A dilettanti (terza divisione). A castigare i trevigliesi il Perugia, squadra uscita dal PalaFacchetti con merito. Del resto il team perugino aveva concluso le prime tre frazioni in vantaggio, reggendo bene anche nell' ultima.

Comark, dunque, che non ha saputo approfittare del fattore campo e ciò non è, certo, da salti di gioia anche perché gli avversari di turno erano stati presentati da fascia media. Coach Simone Lottici le ha tentato prorio tutte, sia a livello tecnico-tattico sia nell' alternare sul parquet i giocatori, per ribaltare una situazione critica sin dalle battute iniziali.

Non a caso il primo tempo ha visto gli ospiti in vantaggio di 9 lunghezze (28-1) ed il secondo addirittura di 12 (47-35). Insomma un match in continua salita per il quintetto locale, peraltro per nulla annunciato. Quanto alle prestazioni dei singoli è il caso di evidenziare la buona condizione di De Min (17 punti) e di un Reati che ha cercato in ogni frangente di trascinare al meglio i compagni di squadra.

A Lottici non mancherà il lavoro in palestra per sfruttare in maniera adeguata la potenzialità delle pedine affidategli fermo restando che l' assenza in organico di un pivot all' altezza della situazione dovrebbe porre alcuni interrogativi. Dopo le due giornate di gara disputate teniamo ben stretti gli unici punti attribuitici dalla federbasket a tavolino in virtù della sospensione della partita giocata la scorsa settimana a Recanati.

Il tabellino di Comark-Perugia 72-78
Comark:: Reati 16, Vitale 10, Marino 9, De Min 17, Marulli 5, Zanella 7, Borra 2, Planezio 3, Milani 3, Gotti
 
Perugia: Bonamente 13, Chiatti 11, Poltronieri 10, Musso 14, Caroldi 11, Baldi 2, Carenza 4, Pazzi 13, Giovagnoli, Rath.

Arturo Zambaldo  

© RIPRODUZIONE RISERVATA