Serie D, Colognese col Legnago
per riconfermarsi in vetta

Per le bergamasche della Serie D è già arrivato il momento di scendere in campo e dare un senso maggiore alla propria stagione. Chi se la passa meglio è sempre la Colognese (12). La squadra di Magoni è stata raggiunta in cima alla classifica dal favorito Mantova (12), fino all'anno scorso iscritto al campionato di Serie B.

Mentre i virgiliani andranno sul campo di una Solbiatese (4) in cerca di punti per risalire la classifiche, i gialloverdi orobici saranno di scena a Legnago (9), contro una squadra scorbutica, che ha iniziato la stagione tra alti e bassi.

Il Pontisola (9), ora posizionato nel gruppone di centro classifica, attende la visita del Castiglione Sterilgarda (7), squadra mantovana neopromossa dall'Eccellenza, un avversario altrettanto tosto e soprattutto imprevedibile. Salandra e compagni saranno chiamati a una prestazione maiuscola, dato che l'obiettivo sarà la vittoria, che inizia a mancare ai blues.

Infine l'AlzanoCene (3), sorpresa negativa di questo inizio stagione. Con l'arrivo di Sgrò in panchina, i seriani hanno conquistato due pareggi in altrettante sfide. Chiaro che ogni domenica sarà importante che la squadra scenda in campo pronta a lottare per conquistare l'intero bottino.

Nonostante l'assenza dello squalificato Valenti, l'AlzanoCene potrà sbloccarsi già a partire dalla sfida contro il Castellana (7), avversario che fino a questo momento non ha entusiasmato e ha raccolto solo una vittoria in sei giornate.

Il tabellino della D
AlzanoCene-Castellana - Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo
Legnago-Colognese - Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Pontisola-Sterilgarda C. - Arbitro: Andrea Naccari di Messina

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA