Troppa tensione e troppi falli
L'AlbinoLeffe perde a Vicenza

Reattivo e dinamico, ma troppo nervoso. L'AlbinoLeffe perde a Vicenza con un gol di Abbruscato e tanta sfortuna che causa tanta agitazione che tradisce lo stesso mister Mondonico allontanato dalla panchina per proteste. E pensare che squadra vista in campo è apparsa compatta e ben organizzata, frenata dal mancato guizzo negli ultimi 20 metri e dalla penombra di Bombardini, al rientro dall'infortunio ma lontano dai consueti standard.

La classifica resta amara, ma così si può correre a patto di battere il Portogruaro sabato. La partita inizia con Previtali ko per un'infiammazione al piede destro. Mondonico lo rimpiazza con Geroni e Girasole nel 3-5-2. Davanti c'è Bombardini alle spalle di Torri, ma dopo meno di due minuti Mondo deve rinunciare a Garlini, rimasto a terra con la caviglia destra dolorante dopo uno scontro con Alemao. Garlini finisce all'ospedale, dentro Piccinni. Il match è un susseguirsi di falli e continue tensioni con Mondonico in continua protesta. Il gol del Vicenza al 12' non aiuta i nervi.

Il pareggio sembra lì ma c'è troppa tensione e all'ennesima contestazione di Mondonico, l'arbitro Ostinelli lo caccia. Il guaio è che subito dopo lo segue Hetemaj (29'), già ammonito e punito da un giallo eccessivo. Mehmet se ne va facendo gestacci al pubblico, l'AlbinoLeffe fuma rabbia ed esce sconfitta.

IL TABELLINO
VICENZA 1 ALBINOLEFFE 0

RETE: 12' pt Abbruscato.
VICENZA (4-4-2): Frison; Minieri, Martinelli, Schiavi, Giani; Di Matteo (24' st Gavazzi), Soligo, Botta, Oliveira; Abbruscato (42' st Rossi), Alemao (1' st Baclet). In panchina: Russo, Tonucci, Minesso, Tulli. All. Maran.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Tomasig; Garlini (3' pt Piccinni), Sala, Luoni; Zenoni (43' st Taugourdeau), Girasole, Hetemaj, Geroni (1' st Momentè), Regonesi; Bombardini, Torri. In panchina: Layeni, Serafini, Cia, Cisse. All. Mondonico.
ARBITRO: Ostinelli di Como (Segna, Vivenzi; Bellutti).
NOTE: espulso Hetemaj al 29' st per doppia ammonizione. Spettatori 5044 (paganti 856, abbonati 4188) per una quota di 35990 euro (7710 euro ai botteghini, 28280 la quota partita). Ammoniti Geroni, Piccinni, Schiavi, Bombardini, Momentè, Martinelli. Angoli 8-5 per il Vicenza.
Recupero 3'+ 4'. Allontanato Mondonico al 28' st per proteste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA