Le pagelle: capitan Doni il migliore in campo

Consigli 6: Praticamente disoccupato per l'intera durata della gara. Sulla rete subita, nessuna responsabilità visto che l'autore Cofano è stato lasciato libero al centro dell'area.
Raimondi 5: Non sta, evidentemente, attraversando un buon periodo di forma. D'altronde mister Colantuono non ne può fare a meno viste le assenze degli altri difensori.
Capelli 6,5: Da centrale ha offerto una prestazione esente, pressoché, da sbavature. Nel controllo su «maciste» Djuric ha dimostrato autorità e sicurezza.
Troest 6: Sufficienza rosicata quella del prestante danese. Un paio di interventi così-così avrebbero potuto costare caro alla squadra.
Bellini 7,5: Determinante nelle azioni dei gol atalantini. Suo il cross dalla sinistra per la prima realizzazione del capitano come, del resto, la discesa sulla fascia che ha dato il là al raddoppio.
Carmona 6: Non male alcune sue giocate dal centrocampo in su anche se da uno come lui si potrebbe pretendere qualcosa di più.
Barreto 6,5: Nel vederlo giostrare con la consueta brillantezza viene da chiedersi come sarebbe terminata la passata stagione dei nerazzurri. Peccato l'imprecisione di testa, su cross di Tiribocchi, al 12' della ripresa che non ha consentito all' Atalanta di siglare il 3-0.
Padoin 6,5: Solito impegno agonistico e toccate qualitative quelli del jolly friulano. Non ricordiamo quando le pagelle lo hanno giudicato non all' altezza delle varie situazioni.
Doni 8: Non solo i due gol (e scusate se è poco specie per l'esecuzione del primo) ma anche la sua intelligente posizione assunta in campo. Insomma è stato l'autentico punto di riferimento dell'intero collettivo.
Ruopolo 6: Un sei «politico» dal momento che l'ex Albinoleffe, pur correndo parecchio, non ha combinato granchè.
Tiribocchi 6: Se il Tir non segna è difficile esaltare le sue prove. Contro la formazione di Gustinetti ha poi sprecato all'inizio della ripresa una occasione d'oro.
Ardemagni 6: Colantuono lo impiega da circa metà ripresa in poi al posto di Ruopolo e la punta milanese lo ricompensa non risparmiandosi un istante.
Basha 6: Entra al 24' del secondo tempo per sostituire l'acciaccato Barreto e si fa notare soprattutto in fase di copertura.
Pettinari sv.
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA