Serie D, Colognese corsara
l'AlzanoCene invece è ultimo

In Serie D bel colpo della Colognese di Magoni che espugnando Legnago (2-1) si conferma in vetta con il Mantova. È in crisi invece l'AlzanoCene, che nonostante il cambio di allenatore (ora c'è Sgrò) ha perso 2-1 in casa con la Castellana. Bene ancora il Pontisola: 1-0 al Castiglione ed è terzo.

È ancora notte fonda dunque in casa AlzanoCene, ultimo e solitario. Dopo due pareggi che tutto sommato avevano aperto spiragli di speranza, la squadra seriana ripiomba nella crisi perdendo in casa una partita da vincere. Prosegue quindi il digiuno di successi (in 9 gare ufficiali tra Coppa e campionato l'AlzanoCene non ha mai vinto), e arriva la quarta sconfitta in regular season (la terza al Carillo Pesenti Pigna). E da ieri sono 15 i gol incassati da un reparto difensivo che fa acqua da tutte le parti.

Difetta la forma, ma pesa la sostanza. Dopo la trasferta vittoriosa in Coppa Italia (0-2 sul campo dell'Insubria), il Pontisola torna a sorridere anche in campionato, sconfiggendo di misura il neopromosso Sterilgarda Castiglione. Vince con ordine e disciplina, senza però entusiasmare. Partita vera sin dalle prime battute, vissuta da ambo le parti con estrema accortezza.

La Colognese mantiene la vetta della classifica grazie a una vittoria contro il Legnago, frutto di una prestazione tutta grinta, impegno e attenzione difensiva. Dopo aver subito l'1-0 con una punizione di Luppi, i padroni di casa pareggiano grazie a un autogol di Luca Turani. Nella seconda frazione il rigore di Valli fissa il risultato sul definitivo 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA