Genitori e figli in campo
È il torneo «family» di Albano

Alla Fabiani Tennischool di Albano S. Alessandro, sui campi del centro sportivo comunale, si è disputata domenica 17 ottobre la settima edizione del torneo «Family». La manifestazione tennistica ha visto affrontarsi quarantasei coppie di genitori e figli. Particolare la formula, ormai un appuntamento classico per il circolo orobico, che prevede gare a punti per giocatori divisi nelle diverse fasce d'età e di livello.

Questa particolare iniziativa giunge nel periodo della riapertura dei corsi e permette alle famiglie dei giovani appassionati di tennis di passare una domenica praticando sport insieme ai propri figli. Al termine delle gare sono state premiate le coppie con i migliori punteggi.

Questa la classifica finale: 1- Luigi Lena e Michael Sigismondi 116 punti 2- Elena Gabbiadini Campana e Filippo Campana 113 3- Barbara Carsana e Mattia De Luca 109 4- Barbara Pasini Bonati e Laura Bonati 108. La Fabiani Tennischool, come sua tradizione, dà sempre molto spazio alle manifestazioni agonistiche ma con una forte componente ludica. Così è normale trovare, tra le formazioni del Master finale della Fun Cup (una specie di Coppa Italia per amatori), due squadre targate Albano Sant'Alessandro.

La manifestazione organizzata dalla Ptr ha avuto il suo epilogo a Portorose, località slovena che è ormai la casa della Fun Cup da qualche anno. Un evento che richiama ogni anno sempre più appassionati da tutta Italia, tanto che siamo arrivati quest'anno alla cifra record di oltre 500 giocatori presenti, divisi in varie categorie a seconda del livello di gioco. E mai come in questo caso l'importante è esserci, più che vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA