Basket, c'è il derby in serie C
La Clf contro il Costo Volpino

È derby, in serie C dilettanti, tra Clf Virtus e Vivigas Costa Volpino. Appuntamento domenica 24 ottobre al Centro sportivo Italcementi di Bergamo (ore 18). I due tem orobici si affrontano appaiati in classifica avendo collezionato un paio di vittorie e altrettante sconfitte nelle quattro gare di regular season sin qui disputate. Si deduce che sul parquet cittadino si dovrebbe assistere ad un confronto all'insegna dell'equilibrio. Dello stesso pare sono i coach Morandi (CLF) e Gabrielli (Vivigas).

Dice il primo: «E' facile prevedere uno scontro in cui lo scarto finale non sarà esorbitante. Certo, il rovente clima del derby potrebbe anche riservare sorprese a non finire sia nell' uno che nell' altro fronte. Dalla nostra parte c' è il fattore campo sempre che i tifosi ci assistano come del resto hanno fatto nelle precedenti partite».

Di contro Gabrielli ha precisato: «Sono convinto che, al di là, dell' esito gli spettatori assisteranno ad un match molto intenso e al tempo stesso divertente. Scontato che i miei giocatori si impegneranno al massimo per portare a casa la preziosa posta in palio».

Le scalinate del palazzetto di via Statuto ospiteranno gli appassionati delle grandi occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA