L'avversario visto dalla panchina
Attenti, si giocherà sul sintetico

Il Novara è una squadra neo-promossa, che sta giocando un calcio assolutamente spettacolare e per questo motivo si ritrova in testa al campionato con pieno merito.

Il Novara è una squadra neo-promossa, che sta giocando un calcio assolutamente spettacolare e per questo motivo si ritrova in testa al campionato con pieno merito.

L'allenatore Attilio Tesser imposta i suoi con il modulo 4-3-1-2, riuscendo così a sfruttare al meglio le caratteristiche della squadra. In porta gioca Ujkani, portiere capace di trasmettere grande sicurezza ai suoi compagni; in difesa, da destra verso sinistra, giocano Morganella, giocatore giovane proveniente dalla primavera del Palermo; i due centrali difensivi sono Lisuzzo e Ludi, giocatori di grande temperamento agonistico; a sinistra gioca Gemiti, calciatore con trascorsi anche nella massima serie, all'Udinese.

A centrocampo troviamo Porcari davanti alla difesa, sul centrodestra Marianini, proveniente dall'Empoli, e sul centrosinistra Rigoni, il vero faro della squadra. Dietro le due punte gioca Motta, giocatore bravo a duettare con i due attaccanti che in questo momento stanno facendo faville: si tratta di Bertani e Gonzalez. In due hanno realizzato ben 16 gol: sono giocatori rapidi, molto svelti e capaci di sfruttare e finalizzare al meglio il lavoro della squadra.

In ultimo, non dimentichiamo Ventola, Rubino, Centurioni, Gheller, Shala, giocatori che hanno contribuito alla vittoria dello scorso il campionato in Lega Pro; ricordiamo che il Novara gioca tra l'altro su un terreno sintetico, che aiuta i giocatori tecnici e veloci.

Mirco Poloni (dal sito www.albinoleffe.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA