Atalanta strepitosa: 4-1 col Padova
Riscatto del trio Barreto, Doni e Tir

L'Atalanta straccia il Padova: Barreto segna il gol del riscatto alla mezz'ora del primo tempo e Doni sigla una doppietta su rigore al 45' e su punizione al 2' della ripresa. Il Padova accorcia le distanze con un rigore, ma poco dopo Tiribocchi segna il 4-1.

Una partita strepitosa quella del'Atalanta contro il Padova che ha permesso ai bergamaschi di riscattarsi dalle ultime sconfitte e delusioni. Protagonista assoluto del match il trio Barreto, Doni e Tiribocchi autori delle 4 reti.

La squadra bergamasca inizia subito la partita spingendosi in avanti, con grande convinzione e grinta. Al 10' la prima grande palla gol con un colpo a botta sicura del capitano Doni, ma Agliardi salva la porta del Padova.
Se la squadra avversaria ha avuto qualche opportunità dopo il 15', è l'Atalanta che va in vantaggio con Barreto che segna il gol del riscatto alla mezz'ora del primo tempo su uno splendido calcio di punizione. L'Atalanta si lancia in avanti e, aggressiva, pressa con supremazia il Padova.

Alla fine del primo tempo un'azione fallosa di Trevisan contro Doni permette all'Atalanta di segnare la seconda rete del match: il capitano su rigore sigla al 45' il suo 104esimo gol con la maglia bergamasca. Siamo a 2-0. Un vantaggio che aumenta subito dopo l'inizio del secondo tempo con, al 2', una punizione di Doni che porta l'Atalanta a 3-0. Il capitano è scatenato e segna così il suo quinto gol in questo campionato. Pochi secondi dopo ci prova anche Tiribocchi ma la palla va fuori.

Colpo di scena al 16': per un fallo di mano di Peluso, l'arbitro ammonisce il giocatore bergamasco e dà il rigore al Padova. Succi accorcia le distanze e batte Consigli. Il Padova gioisce per poco e al 19' Tiribocchi si fa sentire e segna con un calcio potentissimo il 4-1. I tifosi sono in delirio e l'Atalanta non molla la presa fino alla fine della partita che sigla una bella vittoria dei bergamaschi che si guadagnano così tre preziosi punti in classifica.

Le formazioni a inizo match

Atalanta – Padova, Stadio Comunale di Bergamo
Atalanta: Consigli, Troest, Bellini, Peluso, Padoin, Raimondi, Carmona, Doni, Ruopolo, Tiribocchi, Barreto.
Padova: Agliardi, Crespo, Cesar, Trevisan, Renzetti, Italiano, Bovo, Cuffa, Di Gennaro, Vantaggiato, Succi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA