Le atlete della Foppa in Pediatria
Allegria e sorrisi per venti bambini

Per le atlete della Fopopapedretti è stata una mattinata di sorrisi quella di giovedì nel reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo. I piccoli ospiti hanno infatti ricevuto la vista delle atlete e dei tecnici della Norda Foppapedretti, che si sono intrattenuti nelle stanze del reparto, hanno conosciuto tutti i bambini e scambiato con loro chiacchiere scherzose.

Un appuntamento particolare e speciale per Marina Zambelli, Iuliana Nucu, Enrica Merlo, Elitsa Vasileva, Sara Carrara, Caterina Fanzini e Noemi Signorile, per i tecnici Mazzanti, Bregoli e Lavarini e per il fisioterapista Ferrenti, tutti accolti con grande simpatia.

La delegazione rossoblù è riuscita a far trascorrere una mattinata diversa ai circa venti bambini che ha incontrato: per qualcuno è stata l'occasione di una partita a carte con Signorile, Merlo e Vasileva, per altri un momento per conoscere meglio il mondo della pallavolo, per altri ancora l'opportunità di accantonare per qualche minuto i libri di scuola... ci hanno pensato Nucu, Lavarini e Mazzanti a convincere l'insegnante che segue i giovani degenti dell'ospedale ad abbandonare lo studio per una mattinata...

Zambelli, Carrara, Fanzini e Ferrenti hanno poi avuto modo di avvicinarsi anche al reparto dove non è consentito il contatto con i malati: per loro un saluto attraverso i vetri e un caldo sorriso non sono comunque mancati.

Grazie all'aiuto dei volontari dell'Associazione Amici della Pediatria e degli infermieri del reparto, atlete e tecnici della Norda Foppapedretti hanno avuto così modo di vivere una mattinata decisamente diversa, lontana dagli impegni in palestra, ma capace di portare allegria tra i corridoi dell'ospedale di Bergamo. Una giornata che ha regalato emozioni speciali a tutti i protagonisti, dai bambini alle atlete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA