Anticipo di lusso in Serie D
C'è Mantova-AlzanoCene

Per la prima volta nel corso di questa stagione una bergamasca sarà in campo nell'anticipo del sabato pomeriggio del gruppo B della Serie D. L'AlzanoCene di mister Sgrò, sarà in campo a Mantova alle 14 contro la temuta capolista.

Per la prima volta nel corso di questa stagione una bergamasca sarà in campo nell'anticipo del sabato pomeriggio del gruppo B di Serie D. L'AlzanoCene (9) di mister Sgrò, reduce da due vittorie consecutive, sarà in campo a Mantova sabato 6 novembre alle 14 contro la capolista, che in sole due settimane ha fatto il vuoto in classifica.

La squadra virgiliana è l'unica imbattuta di tutto il girone, viene da cinque vittoria di fila e in casa finora è stata fermata solo dal Villafranca (2-2). Sarà difficilissimo per la squadra seriana uscire imbattuta dal Martelli, dato che quella mantovana è sostenuta da un numero di tifosi addirittura esagerato per la categoria. Tutti gli appassionati potranno seguire la partita in diretta sul canale RaiSat.

Se l'AlzanoCene ha tirato un sospiro di sollievo dopo due vittorie consecutive, la situazione si è complicata per Colgnese (15) e Pontisola (12). Entrambe le formazioni vengono da due sconfitte consecutive e il prossimo match di campionato sarà importante per il loro futuro e quello dei rispettivi allenatori. La Colognese, che dovrà rinunciare agli squalificati Borean e Perico, scenderà in campo tra le mura amiche contro il Voghera (13): l'obiettivo è quello di rifarsi subito in casa e riscattare la pesante sconfitta interna rimediata due settimane fa contro il Cantù San Paolo (3-0). Il Pontisola, dopo le sconfitte contro Darfo Boario e Castellana, andrà a far visita all'Insubria: l'avversario non è tra i più facili, ma su quel campo l'AlzanoCene ha raccolto la prima vittoria della stagione. L'ambiente sanpietrino spera che la storia si possa ripetere, per evitare di essere raggiunti dalle squadre che ora si trovano nelle zone basse della classifica.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA