La Red Bull trionfa in Brasile
Alonso, terzo, resta il leader

Doppietta della Red Bull, vittoria del tedesco Sebastian Vettel e terzo posto di Fernando Alonso (Ferrari) al Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. La Red Bull ha conquistato il titolo nel Mondiale costruttori con una gara d'anticipo.

Sul circuito di Interlagos, Vettel, scattato dalla seconda posizione della griglia di partenza, ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro e ha preceduto di 4"2 il compagno di squadra australiano Mark Webber e di 6"8 la rossa del leader della classifica iridata.

Alonso resta infatti al comando del Mondiale con 246 punti, Webber ne «rosicchia» 3 e si porta a -8 dallo spagnolo. Vettel è invece ora a -15 da Alonso. Ai piedi del podio sono finite le McLaren degli inglesi Lewis Hamilton e Jenson Button. Hamilton è stato così scavalcato da Vettel e è ora a -24 da Alonso, lontanissimo, ma matematicamente ancora in lotta per il titolo.

In sesta e settima posizione i due tedeschi della MercedesGp, Nico Rosberg e Michael Schumacher, seguiti dal loro connazionale Nico Hulkenberg (Williams), sabato autore di un'incredibile pole position, dal polacco Robert Kubica (Renault) e dal giapponese Kamui Kobayashi (Sabuer), decimo ed ultimo dei piloti a punti. Solo quindicesimo posto per il brasiliano Felipe Massa con l'altra Ferrari.






© RIPRODUZIONE RISERVATA